Telefono/WhatsApp: +212 667732483 WeChat ID: MTT_Agency Email: saharaguidedtours@gmail.com
Patente : 19395699 , ID.F 28633740 R.C: 17187/2015 | Sito realizzato da Gomarnad
VIAGGIO DI 12 GIORNI IN MAROCCO DA TANGERIMERZOUGA
Scegli il tuo percorso attraverso la medina compatta, le cui strade sono dipinte in blu brillante e bianco, e visitare il mercato fiorente.
GIORNO 1 : TANGERI -
Partenza Tangeri per l’incantevole villaggio di montagna di Chefchaouen o shawen in berbero, passando per le verdi vallate dei Monti del Rif. Chefchaouen è famoso per le sue vivaci case risciacquate di colore blu ed è molto popolare sia per i turisti che per le famiglie.
Esplora Chefchaouen, con il suo vicoli tortuosi e vicoli stretti che ospitano numerosi souk che offrono la cucina e i lavori artigianali, come gli articoli di lana, i ricami complessi, e formaggio di capra, tutti originari del nord e non presenti in nessun altro paese del Marocco.
GIORNO 2 : CHEFCHAOUEN -
Dopo la prima colazione, lasciamo la regione del RIF per proseguire il nostro viaggio, passando per Ouazan con arrivo a mezzogiorno alle Volubilis: le rovine di questa città ci parlano di un antico passato che lascia ancora oggi dei segni dell’antico Impero Romano. Circondata da campi di grano e lagune popolati da uccelli vi regalerà un paesaggio insolito per il Marocco.
Meknès è una piccola città di provincia che si può visitare in un solo giorno, è molto silenziosa e tranquilla, rispetto alle altre grandi città. Visiteremo la porta di Bab Mansour, i suoi palazzi antichi e le scuderie. Nel tardo pomeriggio ci dirigiamo verso Fes, cena pernottamento in Riad.
GIORNO 3 : FES :
Visita della città vecchia di Fes (Fes el-
Passeremo poi per la moschea di Qaraouiyine, fondata nel IX secolo da una donna. La visita della città termina passando per la piazza Seffarine, dove ottonai e calderai popolano piazza e vie adiacenti. Usciremo dalla medina attraverso la Bab Semmarine. Pernottamento nello stesso riad.
GIORNO 4 : FES -
Dopo colazione ci si dirige verso la vicina Ifrane, eccezionale luogo posto a 1650mt s.l.m., soprannominato la ‘’Svizzera del Marocco’’, dove potrete ammirare le cicogne che nidificano sui tetti delle case. Il primo borgo che incontreremo lungo la strada è Azrou, di origine berbera. Azrou è molto famosa anche per la presenza di tantissime scimmie nella foresta che la circonda. Si prenderà poi la strada che si arrampica sul Medio Atlante fino al passo dello Zad e alla cittadina di Midelt a 1488mt di altitudine.
Da Midelt la strada prosegue attraverso le bellissime gole del Ziz fino ad arrivare a Erfoud, la porta del deserto. Dopo una passeggiata di circa un’ora e mezza a dorso di cammello, si arriverà alle tende berbere per vedere il tramonto e dove passiamo la notte.
Pranzi, bibite
Biglietti aerei
Assicurazione di viaggio
Spese personali
Trasferimenti dall'hotel da Tangeri
Viaggio privato in veicolo A / C
Escursioni guidate
Sistemazione in hotel, campo deserto
Guida esperta
Tour di cammelli nel deserto
Per prenotare il tour, contattaci via email, Telefono, WhatsApp o WeChat.
È possibile utilizzare il modulo di contatto sul nostro sito Web compilando tutti i campi necessari.
Non vediamo l'ora di vedervi presto in Marocco.
Se questo viaggio da Tangeri non corrisponde ai tuoi piani di viaggio, potremmo preparare il tuo itinerario in base al tuo budget e alle tue esigenze.
Vi preghiamo di contattarci per maggiori dettagli.
Viaggio d'avventura in Marocco
Perfetto per tutte le età
Tour per piccoli gruppi
Tour per famiglie
Esperienza romantica, perfetta per le coppie
Partiamo alle 8 del primo giorno del tuo viaggio in Marocco da Tangeri.
Il tour in Marocco termina alle 20:00 l'ultimo giorno. Ti lasciamo al tuo hotel locale.
Viaggio in Marocco con guide esperte, autisti.
GIORNO 5 : MERZOUGA :
È il giorno speciale totalmente dedicato al deserto. Ci svegliamo presto la mattina per guardare un’indimenticabile alba fra le dune del deserto. Successivamente si ritorna al villaggio di Merzouga e dopo una ricca colazione, gireremo attorno a Erg Chebbi, dove ci colleghiamo ad una pista fuoristrada, di cui con parte del percorso è quello della ex Parigi-
Quindi Sosta all’oasi di Tissardmin, per poi continuare l‘itinerario verso un villaggio nomade dove sarà possibile imparare alcuni segreti della vita e costumi dei Berberi. Sempre con delle possibili soste nei punti panoramici di Erg Chebbi, raggiungiamo il villaggio di Khamlia, originario del Mali, dove vi potrete rilassare con una tazza di tè e un breve concerto di musica spirituale Gnawa. Rientro in hotel. Il pomeriggio è libero e la cena e il pernottamento sono previsti in hotel.
GIORNO 6 : MERZOUGA -
Rientrerete poi all’albergo sempre a dorso di cammello dove dopo la doccia e la colazione riprenderemo il tour nel sud. Si prenderà la strada per le gole del Todra, tra le più belle del Marocco meridionale, dove è stato girato il film Lawrence d’Arabia, dove effettuiamo anche la sosta per il pranzo. Da qui riprendiamo il viaggio verso Boumalne Dadès, dove inizia l’omonima valle lunga 24 km che arriva fino alle gole, e dove possiamo fare una passeggiata in mezzo alla rigogliosa e verdeggiante vegetazione, in contrasto con la roccia rossa circostante e le costruzioni in pisé. Lungo questa valle è tutto un succedersi di ksour, nel cuore di campi coltivati e frutteti. Da qui si prosegue ancora fino alle gole del Dadés dove ci fermeremo per passare la notte in albergo tipico e per consumare la cena.
GIORNO 7 : GOLE DI DADES -
Dopo colazione, il nostro viaggio prosegue per la Valle delle Rose, percorrendo la strada delle mille Kasbah: le costruzioni tipiche del sud del Marocco. Si farà una sosta nella città principale di questa valle, El-
GIORNO 8 : AIT BENHADDOU -
Dopo colazione partenza da Ouarzazate fino alla Kasbah di Ait Benhaddou. Visita di questo antico villaggio berbero, in cui molti film girati come Obelix, Gladiator e altri. Proseguiamo sulla strada per Marrakech attraversando le Alte Montagne dell'Atlante passando per il passo T'ichka di 2.260 m.alt, fermandoci in luoghi con magnifiche viste panoramiche per scattare fotografie, pranzare a Marrakech e seguire la strada fino a Essaouirra, Pernottamento Hotel o riad.
GIORNO 9 : ESSAOUIRA -
Dopo la prima colazione, visita la città vecchia di Essaouira accompagnata da una guida locale o da soli. Resto del tempo in spiaggia Verso le 3 del pomeriggio rientro a Marrakech, notte in hotel o riad.
GIORNO 10 : MARRAKECH
Dopo la prima colazione, godere di una visita di mattina della città. Visita le Tombe Saadiane, risalente al 16 ° secolo, dove Saadiane Royalty trovato la loro ultima dimora. Il tour include anche il Minareto di Koutoubia, il bellissimo Palazzo Bahia, così come la possibilità di fare shopping per le spezie e le erbe marocchine. Infine, terminare il tour a piedi attraverso la medina, avere la possibilità di ammirare tutti i diversi artigiani che svolgono il loro mestiere prima di arrivare al El Fna Jaama. Trascorrere il pomeriggio libero o scegliere di prendere il tour facoltativo in cui si avrà la possibilità di rilassarsi mangiare un pranzo tradizionale e guardare cuscus compiuti, nonché visitare i Giardini Majorelle e Museo di Marrakesh. Pernottamento a Marrakesh.
GIORNO 11 : MARRAKECH -
Partiamo per Casablanca. Visiti la moschea di Hassan II, quindi prosegui verso Asilah lungo la strada costiera che attraversa Rabat e Larach. Pernottamento in hotel ad Asilah.
GIORNO 12 : ASILAH -
Passerai la mattinata in spiaggia e visiterai la medina di Asilah e poi il porto per riprendere il traghetto.
NOTA : Siamo in grado di personalizzare tour in Marocco in base al budget e ai piani di viaggio. Offriamo anche sconti di gruppo. Il prezzo per questo viaggio dipende dalla stagione che si desidera viaggiare e dal tipo di alloggio -
Esplora il deserto del Sahara in viaggi da Tangeri a Marrakech passando per Fes e Merzouga con un giro in cammello e una notte nel campo deserto. Visitiamo Chefchaouen nei Monti del Rif. Tutti i viaggi da Tangeri sono privati e possono essere modificati in base ai piani di viaggio.
da Tangeri in Marocco
più dettagli
da Tangeri in Marocco
più dettagli
desierto e Marrakech
più dettagli
Tours da Marrakech |
Tours da Fes |
Tours da Casablanca |
Tours da Tangeri |
Tours da Ouarzazate |
Tour di 2 giorni nel Sahara di Merzouga |
Tour di 3 giorni nel Sahara di Merzouga e Marrakech |
Tour di 4 giorni nel Sahara di Merzouga e Marrakech |
Tour di 4 giorni in Marocco da Casablanca |
Tour di 7 giorni in Sahara da Casablanca |
Tour del deserto di 14 giorni da Casablanca |
Tour di 4 giorni da Tangeri al deserto |
Tour di 7 giorni da Tangeri al Sahara |
Tour di 12 giorni in Marocco da Tangeri |
Tour di 2 giorni da Ouarzazate a Merzouga |
Tour di 3 giorni in Sahara da Ouarzazate a Zagora |
Tour di 3 giorni da Ouarzazate a Merzouga |
Viaggio 4x4 a Merzouga |
bagno di sabbia a Merzouga |
La cucina berbera a Merzouga |
Camel trekking e 1 notte in campo |
Camel trekking e 2 notti in campo |
Campo deserto a Merzouga |